Scuola di Danza A.s.d. Bolzano

I NOSTRI CORSI SONO
Teatro Comunale Piazza Verdi e Piazza Gries
Con Insegnante/Istruttrice Professionista/Diplomata/Certificata con piu di 25 anni di esperienza di insegnamento

La danza hip hop e una danza di strada, coinvolgente grintoso, esplosiva, veloce, acrobatica del movimento, usando il corpo senza farsi male con il ritmo della musica e libera interpretazione dei propri sentimenti e emozioni.


HipHop/StreetDance

Si rivolge ai bambini partire dal 7/8 anni, ragazzi e adulti.

Lezione di 60/90 min. 1/2 volte alla settimana.

I corsi sono di: Base, Intermedio, Avanzato; per i Bambini, Ragazzi, Adulti.

Durante questi corsi si impara a conoscere i passi base della cultura hip hop e approfondare in vari stili tra cui, Breaking, Popping e Locking, la forma più popolare di Street Dance, e New style, Ragga, House dance, Improvvisazione e Freestyle che ti affascina con la grinta e ritmi musicali straordinari e coinvolgente. 

La lezione tramite riscaldamento, si sviluppa la tecnica, coordinazione, tonificazione, la forza, improvvisazione, espressività, la musicalità e lo stretching, con particolare attenzione allo sviluppo sano ed armonico del corpo, dove uno spazio importante hanno le sequenze coreografiche semplice peri corsi base, per finire in una vera e propria sequenza coreografica.

E POSSIBILE ISCRIVERSI SOLO PER I POSTI LIBERI

E MAIL:
progressivedance@hotmail.it

saggio-2019-5jpg

Per danza hip hop si intende una disciplina di ballo, che nasce come eredità della gioventù newyorkese, un movimento culturale originale di danza "di strada" (street dance), in prevalenza nelle comunità Afroamericane e Latinoamericane del Bronx, nell'anno 1973.

Il movimento ha mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika

Bambaataa, che si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria cultura. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei

Block party: feste di strada, in cui i giovani di strada interagivano suonando, ballando e cantando.

Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come quella che viene chiamata Old school, e il New schhol come anche Breakdance e Dancehall, (uno stile di danza proveniente dalla musica popolare in Giamaica, ma molto popolare all'interno della scena hip hop.)


HipHop Street Dance

è uno stile sempre alla moda e in continua evoluzione con i ritmi musicali inconfondibili.La danza di questa cultura underground con le particolari coreografie oggi coinvolge tulle le generazioni. 

La Urban dance - Hip-Hop

oggi rappresenta la danza che più interessa di soddisfare la nostra esigenza di ballare come una delle poche cose che veramente vale la pena il sacrificio e sudore, tramite atteggiamenti e movimenti della vita urbana, i gesti talmente belli e armoniosi da non poter evitare di rimanere incantato, preciso, tecnico, elegante e fluido, musica nella musica, con stili ed eleganza incredibilmente energici e ordinati.

Copyright © Progressive Dance All Rights Reserved Design by Progressive Dance School Bolzano Bozen